Caso Grizzly, multati i mercatini del martedì

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Fano (Pesaro e Urbino) 3 aprile 2016 - Tanto tuonò, che piovve. Sono stati multati i mercatini del Grizzly. Dopo quasi due anni di polemiche e interrogazioni in consiglio comunale, martedì pomeriggio i vigili urbani di Fano sono andati, su segnalazione dell’ufficio comunale competente, a fare una verifica dell’attività commerciale pubblicizzata dai ragazzi del centro autogestito che si trova nella zona dell’aeroporto.

Da quando la proprietà di quell’area è passata dal Demanio al Comune, che ha regolarizzato la posizione dei giovani che avevano occupato abusivamente lo stabile di via della Colonna… si è scatenata una ridda di lamentele dei cittadini che chiedono il rispetto delle regole. Sono tanti, infatti, i produttori che si sentono danneggiati dall’attività di vendita diretta fatta ogni martedì dalle 15 alle 19 davanti al Grizzly.

E così qualcuno di quelli che chiede regolarmente le autorizzazioni alla polizia amministrativa per vendere i propri prodotti pagando il suolo pubblico, ha spianato il fucile contro il mercatino del Grizzly. La verifica dell’altro giorno ha accertato che effettivamente mancano le autorizzazioni per quell’esercizio. L’infrazione è stata contestata a voce e presto arriverà il verbale. Si parla di qualcosa come 500/1000 euro e più, che dovrà sborsare il titolare rappresentante dell’associazione.  

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Loreto, bimba con la manina incastrata nell'impastatrice durante la visita alla panetteria Successivo Loreto, ferita una bimba della materna Braccio incastrato, choc nel panificio