Cavalli, falchi e gufi reali: grande show allo Squarcia

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ascoli, 8 agosto 2015 – Prima edizione di «Cavalli e Falconeria Show», venerdì sera, alle 21, al campo ‘Squarcia’. Tanti gli ospiti nazionali e internazionali che si alterneranno durante la serata, mentre la kermesse sarà presentata da Nico Belloni, già giudice internazionale e commissario tecnico della nazionale italiana e commentatore dei campionati del mondo, delle olimpiadi e delle più importanti gare ad ostacoli del mondo. Tra i protagonisti locali ci sarà il ‘Centro Ippico delle Palme’ con tre performance: «Storia del fantasma dell’opera raccontata con un carosello di alta scuola» con cavalli di pura razza spagnola e frisoni’ (i protagonisti saranno Valentina Straccia, Evandro Taddei, Barbara Mozzoni, Barbara Filippoli, Melissa Caponi, Alessio Tancredi e Aurora Parisciani).

La seconda performance sarà un lavoro in libertà con Loretta Minollini che monterà un purosangue arabo, così come la terza con quattro cavalli e con esercizi molto complessi ed acrobatici, sapientemente coordinati da Maria Teresa Zappasodi.

Ma la serata vedrà anche l’esibizione del centro ippico ‘Le Coste’ di Daniele Cannellini con ‘Doma Vaquera Y Aires De Andalucia’ e con la partecipazione straordinaria della ballerina Mercedes Delgado. Eseguiranno figure di dressage vachero in sintonia con il flamengo. Protagonista assoluto uno splendido purosangue inglese. Non solo cavalli, però, venerdì sera, allo ‘Squarcia’.

Di scena ci sarà anche la falconeria con le splendide esibizioni in volo dei falchi e dei gufi reali. Uno spettacolo misto tra illusionismo e destrezza sarà quello riservato a tutti gli spettatori da Filippo Olivieri, industriale con la passione degli animali. Ad allietare la serata, infine, ci penserà anche la musica con la cantante Licia Cantalamessa, protagonista della performance di Filippo Olivieri e Federica D’Ippolito, che canterà in apertura dello spettacolo, dal vivo, ‘Adagio’ di Lara Fabian.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Esplosione bombola,avv.tragica fatalità Successivo Ancona, fiamme sulla barca: la Finanza salva quattro persone