Fabriano – Cede un albero, il ramo si schianta su un’auto in transito

20150822_vigilifuoco

Il Borghigiano il blog di Fabriano e delle Marche-

Fabriano, paura sulla vecchia Statale che collega Borgo Tufico con Cerreto d’Esi

Un ramo di dimensioni piuttosto consistenti cade da un albero e si va a schiantare prima sul parabrezza e poi sul cofano di un’auto in transito.

Un cedimento improvviso avvenuto stamane attorno a mezzogiorno proprio quando una Fiat ‘500 L’ stava percorrendo la vecchia Statale che collega la frazione fabrianese di Borgo Tufico con Cerreto d’Esi.

Il conducente, fortunatamente rimasto illeso, è riuscito a parcheggiare la vettura sul ciglio della strada evitando di coinvolgere altri mezzi. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia municipale di Fabriano che hanno potuto constatare i danni riportati dalla vettura sia sulla vetrata, sia su una parte del cofano.

Secondo le prime ricostruzioni il distacco del ramo da quello che viene comunemente chiamato albero del paradiso è avvenuto per la vetustà della pianta stessa senza fattori atmosferici particolari in quanto non si tratta di una giornata ventosa, tanto meno piovosa.

Alessandro Di Marco

Precedente Il Borghigiano - Di chi è il compleanno?..... Successivo Macerata, �Abusi edilizi nella villa� A giudizio la presidente Tardella