Ceriscioli, positivo incontro Lorenzin

ministro-lorenzin

Il Borghigiano Fabriano il blog delle Marche- Si è svolto oggi a Roma un primo confronto tra il ministro della Salute Beatrice Lorenzin e i governatori e gli assessori regionali alla Sanità per fare il punto sulle principali questioni da affrontare nel corso del 2016. Secondo il presidente delle Marche Luca Ceriscioli, si è trattato di un incontro ”molto positivo”. Si è parlato anche della questione delle assunzioni in deroga concesse dal Governo per far rispettare i turni di lavoro di 11 ore del personale del comparto e dei dirigenti.
Stando a quanto si è appreso, Ceriscioli ha chiesto, come proposto nella Conferenza Stato-Regioni, di affrontare il nodo del riparto del Fondo sanitario già nel primi mesi dell’anno, in modo da consentire alle Regioni di programmare le attività proprio in vista delle assunzioni in deroga. Assunzioni che sono subordinate alla presentazione del piano di riordino del sistema sanitario regionale entro il 29 febbraio, una data che resta confermata.

Notizia riferita da ANSA 

Precedente San Benedetto, sicurezza stradale e viabilità, in arrivo la rivoluzione Successivo Ascoli, parcheggi aboliti all'ex Carisap La Saba presenta il conto al Comune