Charlie Hebdo: trovati i fratelli Kouachi. Violenta sparatoria: uccisi due agenti

IL BORGHIGIANO FABRIANO – Ultime Notizie -Flash news da PARIGI-

Polizia Parigi

Una sparatoria è avvenuta a nordest di Parigi, vicino alla zona dove le forze speciali stanno dando la caccia ai due fratelli Kouachi, ritenuti responsabili dell’assalto armato contro la redazione parigina di Charlie Hebdo costato la vita a 12 persone. Il conflitto a fuoco è stato molto intenso, ne sarebbe seguito un inseguimento in auto nei pressi dell’aeroporto di Roissy, e la presa di un ostaggio in una azienda. 

Due morti e venti feriti: questo il bilancio della sparatoria avvenuta nella zona di Dammartin en Goelle, a nord-est di Parigi. Le due vittime, agenti di polizia, sono già stati portati all’ospedale di Meaux.

L’inseguimento, secondo le fonti citate dai media francesi, è avvenuto sulla “Nazionale 2”, un’autostrada, a Dammartin-en-Goele: una vettura sarebbe stata rubata in precedenza da due persone armate, la descrizione delle quali corrisponderebbe ai fratelli Kouachi. La zona si trova a una mezz’ora di distanza da Villers-Cotterets, dove ieri i due terroristi erano stati avvistati dal gestore di una stazione di servizio. Il furto sarebbe avvenuto intorno alle 8.40 nel comune di Montagny-sainte-Felicité. Successivamente la violentissima sparatoria con le forze dell’ordine e l’inseguimento in auto.

I fratelli Kouachi, sono barricati in un’azienda di Dammartin-en-Goele, non distante dall’aeroporto di Rossy, dove hanno preso un ostaggio, l’uomo, un dipendente dell’azienda di lavori pubblici della cittadina,sarebbe ferito. Almeno uno, stando a quanto si legge sul sito internet del quotidiano Le Figaro. La zona è sorvolata dagli elicotteri.

Sarebbe cominciata una trattativa tra i fratelli Kouachi, e le forze speciali della gendarmeria francese (Gign). Lo sostiene l’emittente francese iTele. I terroristi sono barricati in un’azienda di Dammartin-en-Goele, a nordest di Parigi, dove hanno preso un ostaggio; il ministro degli Interni Bernard Cazenueve ha confermato che è in corso un’operazione.

FONTE IL RESTO DEL CARLINO

LEGGI TUTTA LA NOTIZIA

Precedente Pesaro, si spoglia e si fa travolgere dal treno Convogli bloccati, forti ritardi sull'Adriatica Successivo Riscaldamento ko nella palestra: niente ginnastica per 250 alunni