Chiamate al telefonino per spillare il credito

Chiamate telefono

IL BORGHIGIANO FABRIANO – CAMERINO – La truffa corre sul filo del telefonino. E ora si accende l’allarme. Nella giornata di lunedì diversi residenti a Camerino hanno ricevuto sul loro cellulare una chiamata sospetta da un numero che si è rivelato fonte di problemi, perché ruba il credito telefonico e c’è il rischio che la scheda del cellulare sia clonata. Il numero, apparentemente con prefisso milanese, ha indotto diverse persone a rispondere, i malcapitati non sapevano si trattasse di una truffa.
A segnalare il fatto è stato un giovane professionista di Camerino, che per sua fortuna prima di richiamare, non conoscendo l’interlocutore, ha cercato su Internet il numero, trovando numerosissime segnalazioni, di malcapitati che da ogni parte d’Italia si lamentavano di aver ricevuto chiamate insistenti da questa linea fissa, con voci che chiedevano a volte domande per un sondaggio d’opinione legato all’ascolto della radio, altre volte riattaccavano senza parlare. In rete ci sono casi di persone che dicono di aver ricevuto diverse chiamate in un giorno, anche per lunghi periodi di tempo. Il giovane professionista ha voluto poi segnalare l’inconveniente che gli è capitato sul gruppo Facebook dedicato a Camerino.

FONTE IL CORRIERE ADRIATICO 

credit foto dal web

Precedente Porto Sant'Elpidio, spaccata la vetrata del circolo sequestrato per gioco d'azzardo Successivo Quadro di Leonardo da Vinci sequestrato in Svizzera, la proprietaria è di Pesaro