Ciak si gira, Civitanova si trasforma in un set

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Civitanova, 23 settembre 2015 – Ciak si gira: Civitanova si trasforma in un set. Telecamere, riflettori, attori e modelle sfilano per le vie della città in attesa delle riprese (guarda le foto). E non mancano i curiosi che seguono in ghiro la troupe. Qualcuno si domanda se si tratti di un film. No, Civitanova è stata scelta come sfondo per uno spot e un cortometraggio per la nuova campagna pubblicitaria della Brosway, marchio leader nella gioielleria fashion. Non è un caso: la casa di produzione è la Multivideo di Montecosaro. Quindi, optando per il Maceratese, gioca in casa.

«Parte delle scena verranno girate anche a Recanati – spiega il produttore, Mario Tordini, 50 anni –. Campagne del genere non hanno località, ma di riflesso questa scelta promuove il nostro territorio. Le riprese qui a Civitanova verranno effettuate principalmente nella piazzetta di vicolo Marte; a Recanati gireremo scene interne in due ville: Koch e Dolina. Lo spot, realizzato come ogni anno per la nuova campagna autunno-inverno e prodotto per la televisione, durerà i classici trenta secondi; il cortometraggio un paio di minuti e verrà diffuso sul web. In tutto le riprese dureranno tre, quattro giorni: Domenica prossima verranno coinvolti anche dei bambini».

Dietro la macchina il regista Fabio Breccia, regista 30enne originario di Recanati che vive tra Roma e Milano. Protagonista dello spot una modella spagnola: Carolina Gonzales. Interpreterà il ruolo di una ragazza che vuole diventare una ballerina: si esibisce in piazza e ottiene successo. Ieri mattina le riprese si sono concentrate, oltre che sulla prima donna, sulle altre modelle-attrici; nel pomeriggio, invece, è stato il momento di musicisti e comparse della zona. Una ventina in tutto le persone coinvolte. Al trucco e parrucco hanno provveduto risorse locali. «Martedì scorso – aggiunge Tordini – abbiamo girato, tutta la giornata, anche nella Filarmonica di Macerata». Territorio protagonista.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Incendio a Monte Colombo, scoperto il responsabile Successivo MotoGp Aragon, Rossi e Lorenzo: ecco cosa dice la cabala