Cine Foto Pandolfi chiude i battenti. Guarda lo storico Cinegiornale

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 30 marzo 2016 – Dopo 70 anni, il 31 marzo 2016, chiude i battenti una delle attività storiche del centro storico, in via Rossini 52. È il Centro Tim Cine Foto Pandolfi (FOTO), il negozio di fotografia, servizi, studi, sviluppo e stampa, ubicato nel fabbricato a fianco del sagrato della Cattedrale dove prossimamente aprirà un negozio di abbigliamento.

«Per me questa era diventata una seconda casa –, racconta Sandro Pandolfi –, da quando, a 15 anni, ho cominciato ad aiutare mio padre Cesare che aveva aperto il primo negozio nel 1946, che coincide con il mio anno di nascita, in corso XI Settembre, dove c’è la Banca dell’Adriatico. Mio padre ha iniziato a fare il fotografo durante la guerra quando era imbarcato sull’Amerigo Vespucci. Poi nel 1954 il negozio venne trasferito in via Rossini, accanto allo Sperimentale e dal 1960 definitivamente qui di fianco al Duomo».

A Pandolfi dispiace chiudere questa attività perchè non è riuscito a coinvolgere in questo lavoro i tre figli che hanno preferito aprire altrettante pizzerie. Comunque ha avuto tante soddisfazioni ed un ottimo rapporto con l’affezionata clientela. Adesso si godrà la meritata pensione, si diletterà con i vecchi filmini e i video passandoli nei Dvd e farà qualche gara podistica in più con gli amici del gruppo del Centro Storico Atletica Banca di Pesaro.

Sono tanti i ricordi bellissimi di Pandolfi, soprattutto quelli legati al padre che era bravissimo a realizzare il Cinegiornale (VIDEO) inserendo i fatti più importanti della città che poi trasmetteva dalla vetrina del negozio.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Fabriano, la Fine dell'Illusione - Capitolo 1: La Capitale del Bianco -Video- from Shoot4Change Successivo 'Business carità', preti raggirati