Circolo della Stampa: premiata Raffaella Manieri

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 31 marzo 2015 – Svelati i nomi dei premiati 2015 dal Circolo della Stampa di Pesaro. Si terrà il 20 aprile, alle ore 17.30, nell’ Auditorium di Palazzo Montani Antaldi, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, la 31ª edizione del Premio Circolo della Stampa di Pesaro.

I riconoscimenti di quest’anno andranno a: Leandro Castellani, fanese, regista e autore «Per la lunga e mirabile attività che lo colloca saldamente nella storia dello spettacolo»; Giorgio Gomma, contrammiraglio, comandante delle Forze Aeree della Marina Militare Italiana: «Per l’ alto vertice di comando  raggiunto a tutela della pace e della convivenza internazionali»;  Raffaella Manieri, calciatrice del Bayern Monaco e della Nazionale Italiana: «Per aver brillantemente dimostrato ancora una volta quale possa essere il valore delle donne nello sport»; Roberta Petrucci, pediatra di Medici senza Frontiere: «Per aver messo la sua alta professionalità personale al servizio di valori universali».

Due premi speciali andranno alla Vuelle Pallacanestro, nel 50° anniversario della fusione fra la Victoria e la Libertas (1965) e alla Vis Sauro Nuoto, nel 65° anniversario della conquista del suo primo e unico scudetto (1950).

La tradizionale Spilla d’ oro del Circolo, in memoria di Paolo Albini Riccioli, sarà consegnata al collega Marco Bedinotti, per i 30 anni di iscrizione all’Ordine dei Giornalisti.

Il premio, istituito nel 1964 dall’allora Associazione Stampa Pesarese, è destinato ai pesaresi, o residenti nella provincia, distintisi nel sociale, nella cultura, nell’imprenditoria e nello sport.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Cassa integrazione: la proroga è più vicina Successivo In nave con l’auto rubata, traditi dal bluetooth