CITTA’ PROGETTO – INTERPELLANZE SUL DEGRADO NEL CIMITERO DI SANTA MARIA

01 scala05 scala04 scala

02 scala

03 scala

Fabriano – Riceviamo e pubblichiamo – Interpellanze dei Consiglieri Comunali Urbani Urbano, Leli Giovanna, Silvi Danilo di Città Progetto, nella quale chiedono all’Amministrazione Comunale dello stato in cui versa il cimitero di S.Maria di Fabriano: Che la camera ardente all’interno del cimitero di Santa Maria a Fabriano è da molto tempo in un deplorevole stato di abbandono. Che anche la chiesetta neo-classica del cimitero presenta diverse infiltrazioni di acqua meteorica e necessita di un’opera urgente di manutenzione, in particolare di impermeabilizzazione della copertura e di tinteggiature esterne ed interne. Che numerosissimi cittadini ci segnalano come da molto tempo la scalinata che sale al cimitero di Santa Maria a Fabriano sia in uno stato fatiscente (vedi foto allegate). Che i sottoscritti dopo un attento sopralluogo hanno constatato lo stato di pericoloso degrado, tanto che all’inizio ed all’arrivo della scalinata sono stati posti due cartelli che comunicano l’inagibilità dell’opera.

Che si tratta di un cimitero ed il decoro e la monumentalità del luogo sono parte integrante e sostanziale del rispetto e dell’affetto che si tributa ai defunti. Pertanto chiediamo all’ Amministrazione Comunale di intervenire tempestivamente alle opere di manutenzione ordinaria e straordinaria necessarie a mantenere la conservazione della camera ardente e della chiesetta.

Precedente L’arbitro ne combina di tutti i colori, il Monticelli cade al Del Duca Successivo Il Borghigiano - Di chi è il compleanno?.....