Cocktail di alcol e droghe, overdose alla guida: giovane si accascia in auto

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
Il Borghigiano Il Resto del Carlino

Senigallia (Ancona), 9 settembre 2014 – Un giovane è stato colpito da overdose mentre era alla guida della sua auto. Ieri sera il personale della Squadra Volante del Commissariato di Senigallia è stata urgentemente inviato in via Sanzio, in prossimità dell’incrocio con via Annibal Caro, dove un passante ha notato un veicolo fermo in mezzo alla carreggiata con il conducente privo di sensi.

I poliziotti hanno rintracciato il veicolo: nell’abitacolo un senigalliese di 35 anni circa aveva il capo riverso ed era privo di sensi; la macchina si trovava in mezzo alla carreggiata e intralciava il traffico.

Gli agenti hanno subito notato che sul braccio del giovane c’erano delle gocce di sangue; di fianco hanno trovato una siringa e un involucro di cellophane con della sostanza di colore bianco.

Nel frattempo è arrivata l’autoambulanza che era stata contattata. I sanitari hanno ravvisato i sintomi dell’overdose, dovuta verosimilmente all’assunzione di eroina. Immediatamente sono stati effettuati alcuni accertamenti e ascolate alcune persone presenti sul posto. E’ emerso che l’uomo, dopo essere giunto in prossimità dell’incrocio e aver fermato per un veicolo, si era accasciato. Gli automobilisti nei paraggi, allarmati, hanno contattato i numeri di emergenza.

L’uomo è stato quindi accompagnato al pronto soccorso. I successivi accertamenti hanno fatto registrare non soltanto la presenza di tracce di varie sostanze stupefacenti, ma anche lo stato di ebbrezza alcolica in cui il soggetto si trovava.

L’uomo, quindi, è stato denunciato da personale del Commissariato di polizia di Senigallia sia per la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti sia per guida in stato d’ebbrezza; ed è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti.

Il veicolo a bordo del quale viaggiava è stato sottoposto a sequestro e sarà confiscato; inoltre sono state stata ritirata la patente di guida e la carte di circolazione.



Precedente Tre diciottenni derubate Choc dopo la serata di festa Successivo Voragine sulla strada, buca di 5 metri Paura in via Nievo, cane ci casca dentro