Il Comune di Fabriano aderisce al GIORNO DEL DONO 2016 #DonoDay2016

frayer_gDono_2016_comune_fabriano

Il Comune di Fabriano aderisce al GIORNO DEL DONO 2016 #DonoDay2016

Con legge n. 110 del 14 luglio 2015 è stato istituito il GIORNO DEL DONO, la data scelta è quella del 4 ottobre festa di San Francesco d’Assisi patrono d’Italia, già giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra culture e religioni diverse.

L’ Istituto Italiano della Donazione (IID), che ha voluto e promosso l’istituizione del GIORNO DEL DONO, per l’edizione 2016 ha promosso la campagna social #ilDonoXme, il cui obiettivo è quello di coinvolgere quante più persone possibili saranno per testimoniare cosa significa per loro il dono e ritrovare, insieme, la sua originale natura di gratuità e attenzione all’altro.

Partecipare è semplice: basta scattare una foto che rappresenti la propria idea di dono e postarla con l’hashtag #ilDonoXme e con il tag a Istituto Italiano Donazione sui canali social (per poter fare il tag su Facebook ricordatevi di mettere prima Mi piace alla pagina di Istituto Italiano della Donazione).

Per rendere ancora più creative le tue foto, è possibile richiedere il braccialetto ufficiale del Giorno del Dono, disponibile in rosa e azzurro, distribuito  gratuitamente presso la Biblioteca Multimediale R.Sassi

Tutte le foto saranno condivise sui canali FacebookTwitter e Instagram dell’IID, nonché all’interno della pagina #ilDonoXme del sito.

Cosa aspetti?!?!? Corri a ritirare il braccialetto e DONA la tua creatività!!

Per maggiori info:

http://www.istitutoitalianodonazione.it/it/donoday/new-2016/campagna-il-dono-per-me 

Precedente Terremoto vicino Norcia, scossa di magnitudo 3.5 avvertita sui Sibillini Successivo Fermo, violento scontro all'incrocio Paura per una donna di 58 anni