Con il cane antidroga a scuola per dire stop allo spaccio

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Fermo, 28 novembre 2015 – Hanno passato al setaccio alcuni istituti scolastici del fermano accompagnati dal loro cane antidroga per prevenire e combattere l’attività di spaccio a scuola. Il magnifico esemplare di pastore tedesco, in più occasioni ha avvertito la presenza di stupefacenti, consentendo ai poliziotti di sequestrare marijuana ed hashish.

L’attività ha portato alla segnalazione come assuntore alla Prefettura di Fermo di un minore, nonché al deferimento all’AutoritàGiudiziaria di un altro studente, maggiorenne poiché trovato in possesso di diverse dosi di marijuana pronte per la cessione a terzi. Lo stupore iniziale degli studenti alla vista degli agenti e soprattutto del cane, ha poi lasciato posto alla curiosità e soprattutto ad un rapporto più ravvicinato confidenziale con gli operatori di polizia, pronti a cogliere l’opportunità di contatto con i giovani.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Furti nelle scuole: scattano le perquisizioni Successivo Malato oncologico esame solo nel 2017, liste d’attesa choc