Concerti di Natale e Capodanno, tutti gli eventi

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 22 dicembre 2015 - Si chiude come tradizione con il concerto di gospel la stagione del Fano Jazz Network. Il tradizionale appuntamento al Teatro della Fortuna chiude la programmazione che nel 2015 ha fatto registrare numeri di assoluta rilevanza.

Martedì 22 dicembre alle 21,15 si chiude con il solito sold out. Ma la tradizionale ed apprezzata Rassegna Gospel di Fano Jazz Network che è arrivata alla XVIII edizione quest’anno per la prima volta si allarga al territorio provinciale grazie alla collaborazione con i comuni di Cagli, Urbania, Apecchio e Fano. In cartellone tre formazioni Gospel tutte provenienti da Washington DC

Quella che si esibirà al Teatro della Fortuna arriva da uno dei College americani più famosi e risponde al nome di Nyac Gospel Singers. Sul palco ci saranno Urshelle Nicole Leung (soprano/alto); Stephanie Alberta Oplacio (soprano/alto); Kalia Lianor Baptiste (contralto); LaTicia Smith (soprano); Chris Ashley Anthony (tenore); Robert Michael Aviles (tenore). Completano la formazione: Edward Earl Callahan (baritone-piano); Clifford Smith (bass); Nicole Michelle Vega (soprano). Dirige: Willana Ebony Mack. Per info e biglietteria botteghino Teatro della Fortuna: 0721 800750.

Il Corpo Bandistico Colombarone-Fiorenzuola di Focara, per l’ottavo anno di seguito, terrà un concerto in Piazza del Popolo il 24 dicembre sotto l’albero a partire dalle ore 17. Alle ore 16.30 partiranno da piazzale Lazzarini percorrendo tutta via Branca fino in piazza facendo qualche sosta lungo il percorso. Il repertorio del concerto sarà principalmente di brani natalizi alternati a qualche evergreen. Insieme al gruppo sfilerà anche Babbo Natale che distribuirà ai bambini un piccolo dono, che anche quest’anno, «Bacciaglia-goloserie di qualità» ha contribuito a donarci. Naturalmente il concerto si chiama «Note sotto l’albero».

L’inossidabile e consolidato trittico musicale, rappresentato da Orchestra da Camera Santa Maria del Suffragio di Fano, diretta dal maestro Daniele Rossi; International Opera Studio di Pesaro, diretta da Inga Balabanova e Coro S. Maria delle Grazie, diretto da P. Roseto Maria Saccà si ritrova compatto e determinato per un’altro grande evento musicale e liturgico, articolato in due parti al santuario della Madonna delle Grazie la vigilia di Natale (24 dicembre). Alle 23 esecuzione di canti e musiche della tradizione natalizia, a cura dell’Orchestra, Opera Studio e Coro. La guida all’ascolto e la presentazione dei brani segue una tradizionale liturgia Donna-Uomo: Tiziana Montani e Massimo Baronciani. Alle 24 santa messa di Natale animata dal Coro S. Maria delle Grazie.

Concerti di Capodanno. Alle 17 al Teatro della Fortuna di Fano e alle 21 al Teatro Rossini di Pesaro. Interpreti: Orchestra Sinfonica G. Rossini; Nicola Alaimo, baritono e Nicola Valentini, direttore. Programma: Mozart – Sinfonia (Le nozze di Figaro); Mozart – Non più andrai (Le nozze di Figaro); Rossini – La gazzetta (Sinfonia); Rossini – Co’ ‘sta grazia e ‘sta portata (La gazzetta); Donizetti – Don Pasquale (Sinfonia); Donizetti – Bella siccome un angelo (Don Pasquale); Donizetti – La fille du régiment (Sinfonia); Donizetti – Udite, udite o rustici (L’elisir d’amore); Rossini – Sinfonia (Il barbiere di Siviglia); Rossini – La calunnia (Il barbiere di Siviglia).

Biglietti: Botteghino Teatro Fortuna: 0721.800750 dal mercoledì al sabato, esclusi i festivi 17.30 – 19.30, mercoledì e sabato anche 10.30 – 12.30. Biglietteria online dal sito www.vivaticket.it o attraverso Pagine Gialle chiamando il numero 89.24.24; Botteghino Teatro Rossini: 0721 387621 dal mercoledì al sabato dalle 17 alle 19.30 e nel giorno di spettacolo dalle 10 alle 13 e dalle ore 17 fino ad inizio spettacolo. Biglietteria online una parte dei posti disponibili verrà messa in vendita on line; l’acquisto si può effettuare visitando il sito www.vivaticket.it.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Ancona, morte di Daniel: Andrea Marinelli perdona l'amico che guidava Successivo Fabriano - Scatta l’«assedio» alla Regione contro la chiusura dei punti nascita