Concerto sinfonico sabato 31 agosto 2013 Chiesa di San Nicolò

IL BORGHIGIANO 2013

Concerto sinfonico sabato 31 agosto 2013
Chiesa di San Nicolò

Un MSG di Pace: orchestra dei giovani delle Marche, di Sarajevo e di Gerusalemme

È una iniziativa ideata da padre Armando Pierucci e promossa dall’Associazione Premio Vallesina onlus. Coinvolge i giovani delle scuole musicali di Jesi, Senigallia, Ancona, Recanati, Sarajevo e Gerusalemme. I musicisti sono accompagnati in alcuni luoghi della Regione Marche dal 25 agosto al primo settembre. I ragazzi italiani, slavi ed arabi vivranno un’esperienza di amicizia e di scambio utile alla loro crescita professionale. Gli studenti alloggiano nella casa albergo Paolo VI di Maiolati Spontini e si incontrano per esibirsi in quattro concerti a Recanati, Loreto, Pesaro e Fabriano.
I musicisti prenderanno parte anche ai due concerti d’organo di padre Armando Pierucci nel comune di Maiolati Spontini e Belvedere Ostrense.
II Comune di Maiolati Spontini sostiene il progetto di scambio culturale che valorizza anche il proprio patrimonio musicale legato all’opera e all’ingegno di Gaspare Spontini.
Il concerto di sabato 31 agosto vede il patrocinio del Comune di Fabriano, la sponsorizzazione della Fondazione della Cassa di Risparmio e Cupramontana e la collaborazione, in occasione del sessantesimo anno della sua fondazione del Gruppo Corale Santa Cecilia di Fabriano, da anni sensibile e sostenitore delle attività musicali di Padre Armando Pierucci.

Precedente Festa dei volontari, negozi spaccati Successivo Mondo dei piccoli. Mercatino per e dei bimbi 1 Settembre 2013, Giardini Regina Margherita