Controlli ai mezzi pesanti in autostrada: decine di violazioni

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
FONTE IL RESTO DEL CARLINO

Ascoli, 22 ottobre 2014 – Decine di violazioni riscontrate nell’ambito di controlli sul fenomeno dell’abusivismo commerciale nel trasporto merci, e in particolare in quello del trasporto nazionale e internazionale, svolti ieri in autostrada in collaborazione con il centro mobile di revisione della Motorizzazione civile e con personale del Corpo Forestale dello Stato.

Per l’occasione, come avviene di solito, è stata predisposta segnaletica di restringimento in ambito autostradale e il traffico dei mezzi pesanti è stato dirottato all’interno dell’area di sosta di Torre di Palme, dove sono presenti il centro mobile di revisione e un consistente numero di pattuglie della Polizia Stradale nonché pattuglie della Forestale e al cui interno è posizionata anche una pesa per i mezzi pesanti.

Complessivamente sono stati controllati 31 veicoli di cui 18 con il centro mobile di revisione. Diciotto veicoli italiani e due stranieri di provenienza comunitaria sono risultati irregolari. Sono state rilevate 25 violazioni relative ai tempi di guida di riposo, all’efficenza dei mezzi nonchè alle norme che regolano l’autotrasportoNell’operazione sono stati impiegati 14 dipedendenti della Polizia Stradale in ambito provinciale.



Precedente Imprenditore suicida, vescovo visita detenuti Successivo Ruba oltre un quintale di rame alla ex Angelini: arrestato