Controlli dei Carabinieri di Fabriano: tre denunce e sei segnalati per droga

controlli carabinieri

Servizio straordinario di controllo del territorio: tre denunce e sei segnalati per droga. Continua, incessante quanto efficace il lavoro degli uomini dell’Arma guidato dal capitano Benedetto Iurlaro, a garanzia della sicurezza della città e del territorio. Non più tardi di ieri, sono stati i Carabinieri di Sassoferrato e quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Fabriano a scoprire un giro di truffe on line ad opera di un ventenne di Fabriano, cosi come non si sono fermate le indagini nei confronti di alcuni soggetti particolarmente attivi sul territorio nello spaccio delle sostanze stupefacenti. Infatti, a seguito di una meticolosa quanto lunga attività investigativa, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Fabriano, hanno inoltrato una cospicua informativa alla Procura della Repubblica di Ancona, nella quale vengono imputati in capo ad un nigeriano, già arrestato in passato ed in atto detenuto, numerosi episodi di spaccio, molti dei quali ai danni di minori. E veniamo all’oggi.
E’ stato un fine settimana all’insegna dei controlli straordinari su tutto il territorio della Compagnia dei carabinieri di Fabriano. In totale tra venerdì sera e domenica mattina sono stati impiegati 20 militari che hanno proceduto ad un controllo capillare del territorio, principalmente per contrastare i reati contro il patrimonio e prevenire le cc.dd. “stragi del sabato sera”. Proprio nel capoluogo Fabrianese i militari hanno proceduto al controllo di numerosi soggetti di interesse operativo, approfondendo l’accertamento nei luoghi ritenuti più remunerativi. A tre romeni domiciliati a Fabriano i carabinieri hanno ritirato la patente di guida, poiché, a seguito di accertamento con etilometro, sono stati trovati con un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge. Uno di loro è stato trovato addirittura con un tasso di 5 volte superiore. Inoltre, durante tale servizio sono stati controllati alcuni luoghi di aggregazione e sottoposti a verifica numerosi giovani, 6 dei quali trovati in possesso di modiche quantità di stupefacenti tipo marijuana e hashish.
Nei confronti dei tre romeni è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica, mentre i 5 giovani, tutti di Fabriano, la segnalazione quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Daniele Gattucci

Precedente Perde il controllo dell'auto ​e si ribalta, ragazza illesa Successivo Movida con sballo, giovani nei guai Trovati con hashish e marijuana