Controlli dei carabinieri: raffica di denunce

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Macerata, 27 febbraio 2016 – I carabinieri della Compagnia di Macerata hanno eseguito una serie di controlli nei Comuni di Montecassiano, Montefano e Monte San Giusto. Una decina i militari impegnati, circa 40 le persone controllate, alcune già note alle aule giudiziarie.

I controlli hanno riguardato anche esercizi pubblici e coloro che sono titolari di licenze per detenere le armi.

Durante l’attività di controllo alla circolazione stradale, i militari della stazione di Monte San Giusto hanno fermato un’auto condotta da un giovane del luogo, che dall’aspetto non risultava perfettamente presente a se stesso.

Il sospetto degli uomini dell’Arma si è tramutato in realtà nel momento in cui hanno avuto il responso dell’alcoltest, al quale hanno sottoposto il conducente, che aveva un tasso alcolico di gran lunga superiore al consentito. Ma il controllo è stato esteso anche alla persona. Il ragazzo aveva con sé qualche grammo di stupefacente tra marijuana e anfetamine ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e per possesso di stupefacenti.

Invece i carabinieri di Macerata, durante una perquisizione inserita nei controlli, hanno trovato nella disponibilità di un 36enne di Civitanova un telefono cellulare che era stato rubato a un cittadino straniero tempo fa. Ora l’uomo dovrà rispondere di ricettazione. I controlli proseguiranno senza sosta.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Castelfidardo, medico incastrato nell'auto dopo lo schianto: è gravissimo Successivo Ancona, va sul balcone di casa e si trova davanti il ladro acrobata