Cristina Tassinari dalla Rai a Gabicce per il compleanno

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Gabicce Monte (Pesaro e Urbino), 14 dicembre 2014 – I profumi del mare hanno conquistato Cristina Tassinari, giornalista e conduttrice radiotelevisiva e radiofonica della Rai. Solare, empatica ed istrionica ha preso casa nel borgo. La sua passione è la musica, in particolare la disco music ed il soul. D’altra parte è una vivace romagnola di Forlì. Sabato sera è stata la sua notte magica per il compleanno trascorso con amiche ed amici al ristorante “Gente di mare” sulla banchina del porto. Tanta musica con il brano “bourgie bourgie” di Ashford and Simpson, cavallo di battaglia della disco-music. E’ qui che ha trovato amici come il giovane dj Jose Shamir di Milano. Amante da sempre del mare quest’estate si è trasferita da Forli, la sua città natale, a Gabicce Monte una località di mare che l’ha fantasticamente attratta. «È un peccato – dice Cristina – non riportare in auge questa zona della riviera, rinomata in tutt’Italia negli anni 60-70, bellissima sia dal punto di vista paesaggistico che da quello del costume». La sua idea è tanta musica da portare al mare tra la Baia imperiale, la terrazza del Mississippi e piazza Valbruna con i suoi tramonti da “night life”.

Cristina Tassinari lavora in Rai da più di 10 anni. Attualmente è inviata del programma ‘Cronache animali’ in onda su Rai 2 il sabato e  la domenica alle 10.45, ma ha lavorato alla ‘Vita in diretta’ e ‘Mezzogiorno in famiglia’. Festeggia e racconta: «Ora sono molto felice finalmente mi occupo principalmente delle mie passioni: gli animali e la musica. E chissà che proprio qui a Gabicce non si realizzino anche altri desideri…».

Claudio Vincenzetti



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Sullo Stelvio in jeans, il soccorritore: "Ha rischiato di morire" Successivo Pesaro, le rubano pensione e gioielli mentre l'anziana è sul terrazzo