Cristina Tassinari, le foto del compleanno stile disco music

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Cattolica (Pesaro Urbino), 13 dicembre 2015 – Ormai è quasi una tradizione. Il compleanno di Cristina Tassinari (FOTO) giornalista e conduttrice radiotelevisiva e radiofonica, è una delle voci di Radio Rai e dei volti più conosciuti sui canali di punta della televisione di Stato, si trasforma in una serata all’insegna di ballo, divertimento, dj e tanta musica.

Colonna sonora l’autentica passione di Cristina: la disco music. Soprattutto quella anni ‘70, dalla variazioni soul, funky made in Usa a quelle dei suoi più classici interpreti. Da Giorgio Moroder alle interpretazioni più raffinate di Diana Ross, con il brano ‘The Boss’ diventato vera e propria sigla sonora di Cristina Tassinari e origine del suo soprannome musicale, ‘Miss Boss’.

È stato così anche quest’anno. Per la sua festa il ‘Gente di Mare’, locale sul porto di Cattolica, ha trasformato sale e terrazze a picco sui moli in una sorta di ‘Studio 54’, il tempio nuovayorchese della disco music degli anni d’oro. «Ho scelto di abitare in riviera, a Gabicce, paese bellissimo e ultra vivibile. Il legame dei luoghi di questa riviera con la disco, con la notte e il divertimento è da sempre profondo – spiega Cristina Tassinari – la mia passione per questa musica è assoluta e la mia vita professionale si è mossa proprio dalla ‘night life’, dal lavoro di art director in numerosi locali della riviera romagnola. Infatti, il progetto a cui tengo di più è quello di riportare e rilanciare questa musica, proprio nel territorio che da sempre è il suo palcoscenico d’elezione».

Operazione riuscita lo scorso anno con la prima edizione del festival della disco Music ‘Disco Diva’, oltre 7000 presenze in solo 2 giornate, e destinata a rinnovarsi anche la prossima estate con nuove iniziative e progetti a cui Cristina Tassinari sta lavorando. Nessun revival o ritorno al passato, però. La disco è un vero cross over generazionale. Le sue canzoni remixate o riarrangiate, affiorano e diventano trama di nuovi brani house o New disco. «Oggi come ieri sono la colonna sonora del divertimento, della parte più bella di una serata, sono puro entertaiment», conclude Cristina Tassinari. Esattamente ciò che è accaduto ieri a Cattolica per il suo compleanno.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Ancona, picchia nonnina che va a messa perchè «E' una donna» Successivo Franco Baldelli, quando la pittura reinventa la storia