Da Barchi a Piagge, 600 ‘Babbi Natale’ di corsa

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Barchi (Pesaro), 21 dicembre 2014 – Uno spettacolo straordinario e una fantastica testimonianza di solidarietà. Più di 600 persone, provenienti da mezza Italia, hanno partecipato alla “Corsa dei Babbi NataleBarchi-Orciano-San Giorgio-Piagge organizzata dal ColleMar-athon Club sotto il patrocinio di Avis, Unicef e Telethon per raccogliere fondi per questi tre organizzazioni e per il progetto “Carte d’Identità” dell’onlus Urukundo a favore dei burundesi Pigmei, affinché possano ottenere la carta d’identità con la quale accedere ai servizi essenziali delle cure mediche e dell’istruzione.

Un serpentone bianco e rosso incredibilmente lungo si è snodato attraverso gli 11 chilometri e mezzo del percorso dietro alla “Christmas safety sledge”, bellissima slitta rossa trainata dal cavallo “Ringo”, regalando un colpo d’occhio meraviglioso e dimostrando che i valori della solidarietà sono ancora radicati in tanta, tantissima gente. s.fr.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Castel di Lama, trafugato nella notte un intero presepe Successivo Vongolara contro gli scogli a Ponte Sasso Due pescatori in salvo. Barca recuperata