Da Matelica ad ‘Affari tuoi’ si porta a casa 24mila euro

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Matelica, 29 dicembre 2015 – Protagonista matelicese lunedì sera per la trasmissione ‘Affari tuoi’, condotta da Flavio Insinna su RaiUno. Infatti a partecipare come concorrente è stato Roberto Ubaldi, 33 anni, simpaticissimo personaggio, da tutti soprannominato ‘Robertino’ e conosciuto quale suonatore di organetto e uno degli ultimi stornellatori esistenti nella nostra regione.

L’artista matelicese è stato selezionato tra i tanti candidati alla trasmissione televisiva, dopo essersi presentato presso gli studi Rai di Roma insieme alla moglie Marika. Pare che a catturare la commissione selezionatrice siano stati il suo genuino entusiasmo e la sua straripante verve dialettale, accompagnati dal bizzarro abbigliamento che da sempre ne fanno la sua divisa di esponente del popolare Cantamaggio Matelicese: cappello di paglia, mantello nero ed organetto a tracolla.

Chiamato a rappresentare le Marche, Ubaldi è più volte intervenuto nelle ultime puntate della trasmissione, a partire dallo scorso 14 dicembre, ma solo lunedì sera è riuscito a partecipare direttamente al gioco dei pacchi e ad esibirsi in qualche breve pezzo di musica popolare matelicese al fianco della 26enne Sara Rivosecchi, disabile ed ex campionessa italiana di San Benedetto.

Robertino’ si è dovuto ‘accontentare’ di 24mila euro, quando nel pacco ne aveva 100mila.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Macerata, writer imbrattano un treno nella notte: sorpresa in stazione Successivo Sorpreso ubriaco al volante di un'auto: finisce in carcere