Da Mister Italia a Canale 5, il bel Riccardo alla corte di Maria De Filippi

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Cingoli (Macerata), 13 ottobre 2015 – Sbarca oggi pomeriggio a «Uomini e donne», il talk show televisivo condotto su Canale 5 da Maria De Filippi, anche un cingolano: Riccardo Vittori, 25 anni, geometra in uno studio tecnico locale. Oggi alle 14.45 l’esordio di Vittori nella popolare trasmissione. Partecipare a «Uomini e donne» per il giovane cingolano è una comprensibile soddisfazione. «Ma soprattutto – confessa Vittori – una piacevole sorpresa, capitata con una tale la rapidità che, sinceramente, devo ancora razionalizzarla. Tutto è iniziato e si è definito nel giro di neanche un paio di giorni: dopo la chiamata, appena il tempo di decidere, provando un’emozione forte. Vedremo quello che scaturirà da questa esperienza, nuova e quindi ancora non ben qualificabile, comunque certamente gratificante».

Esperienze nel settore dello spettacolo, Vittori ne ha già conseguite: come indossatore, effettuando, in prestigiose manifestazioni, defilè per la presentazione di modelli d’alta sartoria. E ha preso parte al concorso nazionale per «Mister Italia 2015», classificandosi fra i primi diciotto, dopo aver superato varie selezioni, nella finalissima svoltasi durante l’estate scorsa in Ascoli Piceno. «Da lì – precisa Vittori – è maturata la convocazione a ‘Uomini e donne’». Presupposto beneaugurante per l’odierno impegno, quello recente di tipo sportivo: Vittori è uno degli attaccanti della San Francesco Cingoli che sta disputando il campionato di terza categoria. «Dopo le sconfitte nelle due giornate, sabato scorso – spiega Vittori – abbiamo vinto la prima partita stagionale battendo la Spes Jesi per 3-0: mio uno dei gol al nostro attivo».

Gianfilippo Centanni

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle

Precedente Falconara, vandali scatenati nella notte Squarciate le gomme delle auto dei vigili Successivo Ancona, travolta da un furgone scaraventata a terra a 79 anni