Da X Factor al Sui, Fedez in concerto

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ancona, 6 dicembre 2015 - IL SUI CLUB di Ancona venerdì ha spento le sue otto candeline. Ma la festa continua anche domani sera, perché il locale ha deciso di celebrare l’evento in compagnia di un ospite speciale. Parliamo del rapper Fedez, uno dei personaggi del momento, reduce dal successo del suo ultimo album ‘Pop-Hoolista’ (triplo disco di platino) e da ‘X-Factor’.

L’artista e produttore milanese, a volte al centro delle cronache non solo musicali, arriverà al porto turistico di Marina Dorica per un concerto che lo vedrà interpretare sette brani (più i bis) accompagnato da un dj. Al termine Fedez si concederà ai fan per autografi e fotografie. E i fan in questione si annunciano numerosi, tanto che è facile prevedere il tutto esaurito. Come ha ricordato il gestore del Sui, l’ex portiere dell’Ancona Marco Cerioni, Fedez è già venuto da noi. Il video girato dai ragazzi mentre cantava ‘Ti porto a ballare’ ebbe tre milioni di contatti su internet. Dopo l’annuncio del concerto di lunedì in un solo giorno duemila persone hanno espresso il loro interesse.

L’ARTISTA a quanto pare si è trovato bene nel locale dorico: quando una data del tour è saltata è stato proprio lui a ‘suggerire’ il Sui per sostituirla. Nel locale di Marina Dorica comunque agli ospiti illustri sono abituati. Basti pensare a Paris Hilton, Skin, Roger Taylor e Malika, solo per fare qualche nome. Personaggi che hanno contribuito a portare il locale al centro dell’attenzione, anche nazionale, e che rappresentano un ottimo investimento a livello di immagine.

Tornando a Fedez, questo 2015 per lui è stato davvero indimenticabile. Agli inizi del 2015 l’album ‘Pop- Hoolista’ ha raggiunto la soglia delle 100mila copie vendute. Il 27 gennaio è uscito il nuovo album in studio del collega J-Ax ‘Il bello d’esser brutti’, contenente, tra i vari duetti, quello con Fedez nel brano ‘Bimbiminkia4life’. Poi sono arrivati ‘L’amore eternit’, terzo singolo estratto da ‘Pop-Hoolista’ realizzato in collaborazione con Noemi, e la collaborazione con il rapper Caneda e con la cantante pop statunitense Ariana Grande, rispettivamente nei brani ‘Seven’ e ‘One Last Time’.

Il 2 ottobre è uscito il singolo ‘21 grammi’, che ha anticipato la riedizione di ‘Pop-Hoolista’ denominata ‘Cosodipinto Edition’, pubblicata il 9 ottobre. Il Sui Club intanto ha annunciato alcuni dei prossimi appuntamenti. A dicembre ci saranno la festa- spettacolo insieme a Kosta Dorika Tattoo (venerdì 18), la consueta serata di Natale e il 31 dicembre in trasferta, all’Hotel La Fonte di Portonovo. Sabato 2 gennaio sarà la volta dell’afro remember con i dj Pery e Meo, mentre il 5 gennaio tornerà l’evento house Vodkatronik.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Aido, quarant’anni per la vita. "Salvo grazie al rene di papà" Successivo Minorenne filmata mentre fa sesso: sette ragazzini nei guai