Dal musical alla prosa, sette appuntamenti al teatro Persiani

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Recanati, 1 ottobre 2015 – Sette gli appuntamenti previsti per la stagione teatrale 2016 presentata al Persiani. Inaugura la stagione l’8 novembre il magnifico testo scritto da Annibale Ruccello ‘Notturno di donna con ospiti’, per la regia di Enrico Maria Lamanna, con Giuliana De Sio.

Il 21 novembre andrà in scena ‘Laika’, un monologo di Ascanio Celestini, uno degli autori e drammaturgi più seguiti, il cui protagonista è Gesù. Questa volta Cristo non si è incarnato per redimere l’umanità, ma solo per osservarla. Celestini sarà accompagnato dalla fisarmonica di Gianluca Casadei, capace di evocare atmosfere popolari e raffinate.

Il 13 dicembre è la volta di ‘Romeo e Giulietta’, danzato dalla Compagnia Junior Balletto di Toscana su coreografia di Davide Bombana. Il 23 gennaio torna sul palcoscenico, a 40 anni dal suo debutto, ‘Aggiungi un posto a tavola’, di Garinei e Giovannini in collaborazione con Iaia Fiastri, con la Compagnia dell’Alba.

Carlo Cecchi sarà in scena martedì 2 febbraio con ‘La dodicesima notte’, la leggendaria commedia corale fondata sugli equivoci, sugli scambi di identità e di genere. Il testo shakespeariano è esaltato dalla traduzione della poetessa Patrizia Cavalli, dalle musiche di Nicola Piovani, dai sontuosi costumi di Nanà Cecchi e da un gioco attoriale straordinario.

Conclude la stagione l’8 e il 9 marzo ‘Signori… le paté de la maison!’, una commedia brillante, a tratti grottesca, dai risvolti amari nella quale non mancano sorprese e scherzi che riveleranno realtà inaspettate e imbarazzanti. Protagonisti Sabrina Ferilli e Maurizio Micheli.

Infine sabato 9 aprile, con un appuntamento fuori abbonamento, ecco Musicultura con il concerto dei finalisti in anteprima nazionale.

Dal 20 ottobre vendita nuovi abbonamenti alla biglietteria del teatro Persiani, dalle 17 alle 20.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Fano, violenta lite familiare in strada Insulta il compagno e gli distrugge l'auto Successivo Cupra Marittima, una ragazza di trent'anni trovata in fin di vita