Dalla parte dei bambini

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Fermo, 29 novembre 2015 - Una serie di indovinate manifestazioni fanno diventare i bambini protagonisti di questo weekend. L’evento ‘Bim’ e la premiazione del concorso della Carifermo al Fermo Forum, uniti alla serata di venerdì dell’associazione Mus-E, con la presentazione delle ricette multietniche degli alunni, testimoniano una grande attenzione nel Fermano per i nostri figli. Che non si avverte soltanto in questi giorni giorni, ma che è una costante particolarmente accentuata in questi ultimi anni, come dimostrano altri momenti voluti dalle scuole, dai comuni, dalle parrocchie e da tante associazioni.

In un mondo in cui la pedofilia si infila anche nelle stanze più impensate e dove, purtroppo, la violenza delle immagini viene servita in abbondanti razioni quotidiane e il nemico di internet striscia in tutte le case, è d’obbligo sostenere, incentivare e pubblicizzare tutte le iniziative che vengono organizzate per comprendere meglio le esigenze dei bambini e degli adolescenti, ma anche per aiutare i genitori a svolgere al meglio il loro sempre più difficile mestiere. Scuole, parrocchie, associazioni e comuni fanno tanto, governo e mezzi di comunicazione potrebbero fare di più. Noi, nel nostro piccolo, ci proviamo.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Elezioni a San Benedetto, dal cappotto al costume Successivo Scarpe in vendita su internet, i calzaturieri aprono al digitale