Diego Mingarelli nel Consiglio Generale di Confindustria

mingarelli

Diego Mingarelli nominato nel Consiglio Generale di Confindustria. Il Presidente Piccola Industria di Confindustria Marche entra a far parte del nuovo organo di indirizzo strategico a livello nazionale. Il neo Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Marche, Diego Mingarelli, è stato nominato dal Consiglio Centrale della Piccola Industria per entrare a far parte del Consiglio Generale di Confindustria: il nuovo organo di indirizzo strategico e di controllo dell’Associazione di Viale dell’Astronomia si insedierà il prossimo 28 maggio, al termine dell’assemblea pubblica di Confindustria. “Accolgo questo ulteriore, prestigioso incarico con grande senso di responsabilità – ha dichiarato a caldo Diego Mingarelli – conscio del ruolo che la piccola impresa riveste nel nostro Paese ma soprattutto nella nostra regione. Questa nomina costituisce infatti un significativo riconoscimento del lavoro svolto in questi anni dal Comitato Regionale Piccola Industria delle Marche, ma premia anche l’intero sistema produttivo marchigiano, composto per oltre il 97% da imprese di piccole dimensioni.
Mi impegnerò a portare avanti le istanze delle piccole imprese, che rappresentano l’anima dello sviluppo del Paese: sviluppo di partnership, internazionalizzazione, innovazione e finanza sono alcune delle tematiche strategiche su cui intendo sensibilizzare Confindustria a livello nazionale”. “Consapevole del lavoro che mi aspetta, affronto il nuovo impegno – ha concluso Mingarelli – con l’entusiasmo, la serietà e la responsabilità, che caratterizzano anche la mia attività di imprenditore”.
Diego Mingarelli è amministratore unico della Diasen Srl di Sassoferrato, azienda che produce prodotti eco-sostenibili per il settore delle costruzioni e che è stata più volte inserita nel rapporto GreenItaly quale una delle 100 eccellenze dell’edilizia green italiana. Presidente del Comprensorio Fabrianese di Confindustria Ancona dal 2008 al 2012, dal 2013 ricopre la carica di Presidente di Piccola Industria di Confindustria Ancona. E’ anche componente del Consiglio Nazionale d’Indirizzo del Green Building Council Italia.

D.G.

Precedente Si schianta contro tre auto e scappa Successivo Calcio a 5, Italservice vede la A1 allontanarsi