I Disagi in Via Cialdini proseguono -Fabriano-

Salve a tutti i lettori del Blog.

Molti mi segnalano la situazione di Via Cialdini e dei lavori di rifacimento del manto stradale.

Dunque, ancora non sappiamo ne i modi ne i tempi di come avverranno i lavori restanti di Via Cialdini per intenderci, quelli che partono dalla Trattoria Marchegiana, all’incrocio di piazza Garibaldi. Ci saranno molti disagi questo è certo, pensiamo anche ai numerosi abitanti di Via Filzi, dove oltre ad un ampio parcheggio (quello dietro il mercato coperto) ci sono molti garage, e se decidono di chiudere, quella zona rimarrà isolata completamente, difatti, non so come faranno ad entrare sia ambulanze sia le macchine della Asur per dare assistenza a dei malati gravi che sono residenti in zona. Il disagio più totale oltre a quello dei residenti di quel tratto stradale, sarà più che altro per le numerose attivita commerciali presenti in zona, ieri ho tastato il polso sia della ditta appaltatrice, sia dei commercianti… la ditta dice che se il tempo è bello entro un mese, mese e mezzo finiscono i lavori, se piove, dovranno rimanere fermi in quanto la strada dovrà drenare da sola l’acqua piovana, e i commercianti, hanno il timore che con l’avvicinarsi delle feste natalizie ormai prossime… tra un paio di mesi e mezzo è Natale… vista la crisi, possano ancor di più perdere dei guadagni importanti appunto in quel periodo molto importante per il commercio. Comunque cari concittadini, la Situazione di ieri è riassunta in questo articolo di giornale del Messaggero dell’amico Claudio Curti, posso aggiungere inoltre che ieri, l’ingegnere capo della sicurezza della ditta Montesi ( la ditta che ha vinto l’appalto) mentre gli operai lavoravano, ha detto che per motivi legati alla sicurezza, le buche dovevano essere chiuse con il catrame e l’ordine è stato categorico di smettere di lavorare in quelle condizioni di non sicurezza, secondo l’ingegnere, la strada per fare i lavori deve essere tassativamente CHIUSA!!! Stamattina il Sindaco Giancarlo Sagramola, l’assessore Mario Paglialunga, il Capitano della Polizia Municipale Cataldo Strippoli e il Vice Capitano Pizzi Giancarlo stanno facendo dei sopralluoghi della zona interessata, appena saprò delle novità le pubblicherò immediatamente ma vedrete che ne sapremo prima dai giornali.

Ecco l’articolo

Vi auguro buona giornata

Cav. Andrea Poeta

____________________________________________________________________________________

Come promesso, pubblico l’articolo apparso oggi sul Corriere Adriatico… avviso a tutti i lettori che la situazione descritta ovviamente è quella relativa alla giornata di ieri…..

Articolo del Corriere Adriatico del 02102012
Via Cialdini (sullo sfondo la famosa curva in discesa)

Notizia dell’ultima ora…

Sono sempre voci quasi ufficiose, ma sembra che i lavori saranno sospesi (per ora), ci sarà solo la risistemazione delle buche fatte ieri coperte dal catrame con i sanpietrini, poi il proseguo dei lavori ci sarà (data da decidere ovviamente in sede di Giunta), speriamo nella primavera prossima o quantomeno con condizioni atmosferiche diverse da quelle in corso tipicamente autunnali.

Comunque vi aggiornerò sicuramente sull’evolversi della situazione….

Saluti

Cav.Andrea Poeta

________________________________________________________________________________________

FABRIANO 03/10/2012

Un saluto a tutti i lettori

Dunque la situazione è la seguente.

Da domani 04/10/2012, inizierà la risistemazione delle buche coperte dal catrame, saranno ricoperte con i sanpietrini. Per quanto riguarda la chiusura di Via Cialdini, il secondo tratto da Piazza Benedetto Cairoli all’incrocio di Piazza Garibaldi – Via Ramelli, è previsto per la prossima Estate. Siamo molto contenti di questa decisione, in modo che i Commercianti possano tranquillamente usufruire di flusso di cittadini per il periodo delle Festività Natalizie, in quanto se i lavori venivano iniziati ed ultimati, sicuramente, finivano i primi del 2013, in quanto se le condizioni atmosferiche consentissero di lavorare normalmente, i tempi erano sicuramente brevi, ma visto che, siamo in autunno e stiamo andando verso l’inverno, penso sia stata adottata, una valida scelta da parte delle istituzioni.

Il tratto di Via Cialdini ( in evidenza il settore interessato dei lavori del 2° stralcio)

Un saluto alla prossima

Cav.Andrea Poeta

Precedente SIAMO TUTTI SALLUSTI Successivo Fabriano: Teatro Gentile, presentata la stagione 2012-2013