Disoccupata trova un portafogli e lo restituisce. E il proprietario la vuole assumere

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Mondolfo (Pesaro-Urbino), 21 giugno 2015 – Smarrisce il portafogli con dentro la bellezza di 500 euro (oltre a varie carte di credito e il blocchetto degli assegni) e per ‘sdebitarsi’ con la ragazza che glie lo ha trovato e restituito prima le offre 100 euro e poi, addirittura, un posto di lavoro.

E’ la storia che ha per protagonista Giovanni Radicchi, proprietario di un’azienda con sede a Mondolfo: la ‘Iwoodmarine’ srl, specializzata nella realizzazione di allestimenti per yacht e imbarcazioni di pregio. L’episodio è avvenuto l’altro giorno nella vicina Senigallia (An). L’imprenditore si accorge di aver perso il portafogli con i 500 euro prelevati poco prima al bancomat. Pensa di dover mettere una croce sulla possibilità di ritrovarlo e, invece, una 32enne del posto lo rinviene e fa in modo di restituirglielo, con all’interno tutto il suo contenuto. Radicchi le porge 100 euro come ricompensa, ma lei rifiuta («ho fatto semplicemente una cosa normale» dice). A quel punto l’imprenditore chiede alla giovane che lavoro svolge e saputo che si tratta di una grafica specializzata in disegno tecnico attualmente disoccupata le offre un posto di lavoro nella sua azienda. La 32enne non ha ancora fatto sapere se accetterà l’impiego, intanto però, la voce della proposta di Radicchi si è sparsa e sembra che nella sua mail stiano arrivando decine di curriculum di altre persone in cerca di lavoro.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente A14, carambola al casello di Pedaso Ferito body guard del concerto di Jovanotti Successivo Civitanova, ubriachi al volante La Polstrada ritira venti patenti