Ditta riesce a salvare il camion dai ladri

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Monterubbiano (Fermo), 23 maggio 2015 –  «IN QUESTO modo non si riesce a lavorare e stare tranquilli». Una frase pronunciata tante volte da chi è rimasto vittima di furti, anche ripetuti nel tempo. La ripete Danilo Illuminati, titolare della ditta Illuminati Ecologia, con sede a Rubbianello. Meno di un anno fa ha subito un furto da 100mila euro di danni e la scorsa notte ha evitato un altro colpo, riuscendo a salvare il suo camion autospurgo.

Il mezzo era parcheggiato nel parco esterno della ditta, dove i balordi si sono intrufolati nella notte. Con un piede di porco hanno forzato lo sportello del camion dal lato passeggero, ma dopo esserci quasi riusciti, hanno rinunciato al colpo, probabilmente infastiditi dalla vigilanza privata. «Ad accorgersi dell’accaduto – racconta Illuminati – è stato un dipendente. Ho avvertito i carabinieri, ma così non si può andare avanti. I danni del furto subito lo scorso luglio pesano ancora oggi e, se fossero riusciti a rubarmi anche questo camion, sarebbero stati altri 35 mila euro da aggiungere al conto».

Una situazione pesante, che vede cittadini ed imprenditori fare i conti quasi quotidianamente con furti, tentativi e danni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Monterubbiano che hanno acquisito le registrazioni della videosorveglianza privata ed indagano sul caso. 

 



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Malato di Sla non si arrende e scrive al Papa: «Non vivo, sono imprigionato nel mio corpo» Successivo Studenti "Fuoriclasse" in scena al Teatro della Fortuna