"Do you psico?". A Fano la psicologia diventa un gioco

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Fano (Pesaro e Urbino) 18 agosto 2015 – A Fano la psicologia diventa un gioco. La Città della Fortuna è infatti una delle cinque piazze, l’unica della provincia, scelte dall’Ordine degli Psicologi della Regione Marche per presentare “Do You Psico?” il gioco a quiz in programma per giovedì 20 agosto nelle principali piazze marchigiane. “Il Comune di Fano ha aderito all’iniziativa dando il proprio patrocinio ed in collaborazione con ASI ( Associazioni Sportive Sociali Italiane) ed albergatori e commercianti della zona Lido – spiega l’assessore ai Servizi Sociali Marina Bargnesi, che è psicologa – perchè lo scopo dell’iniziativa è quella di promuovere la cultura ed il benessere psicologico attraverso una modalità ludica. Do You Psico è un’occasione per divertirsi, giocare e vincere, ma anche imparare a capire che cos’è la psicologia e come può essere socialmente utile“.

Si potrà partecipare singolarmente o in gruppi rispondendo, attraverso una pulsantiera, a domande di cultura generale e riguardanti il mondo della psicologia e che saranno proiettate su un maxischermo in piazzale Simonetti, al Lido. “Il gioco durerà circa due ore – conclude la Bargnesi – ed è aperto a giovani e meno giovani in una sfida individuale e a squadre assegnerà dei premi a conclusione di ogni manche. I premi sono sia messi a disposizione dall’Ordine, che dagli sponsor (esercenti della zona Lido) e consistono in colazioni , pranzi o cene presso i noti locali della zona Lido di Fano. Sarà un’occasione per imparare divertendosi e per sensibilizzare ai temi della psicologia come disciplina che si occupa del benessere della persona, della sua formazione e crescita personale”.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Ciclista travolto sulla Vallemarina e soccorso con l’eliambulanza Successivo Effusioni bollenti sotto gli occhi dei bagnanti: denunciati due giovani