Domenica 13 Marzo ore 21.30 a Jesi ( AN ) Stefano Coppari Quartet

Immagine coppari
Stefano Coppari Quartet presenta il suo ultimo disco intitolato “Eureka” alla sala del lampadario del Circolo Cittadino in via xx settembre 2 Jesi.
Ad accompagnare il chitarrista jesino, ci saranno alcuni tra i più apprezzati jazzisti italiani.
Al pianoforte Claudio Filippini, considerato all’unanimità tra i più importanti ed interessanti jazzisti italiani degli ultimi anni. Pianista stabile anche di Fabrizio Bosso e Mario Biondi e punta di diamante della prestigiosa casa discografica Cam Jazz vanta anche una grande attività come leader a fianco ai musicisti Palle Danielsson e Olavi Louhivuori.
Alla batteria Stefano Paolini, batterista jazz tra i più apprezzati a livello internazionale e al contrabbasso Ludovico Carmenati, musicista e compositore marchigiano molto conosciuto.
Ospite della serata e guest anche nel disco “Eureka”, Giacomo Uncini alla tromba e flicorno.
Il repertorio è composto esclusivamente da composizioni originali di Stefano Coppari.
Il sound, l’originalità delle sue composizioni e il filone musicale a cui si ispira è quello della scena jazz contemporanea, dove le sonorità non hanno confini stilistici e dove il jazz, il rock o il blues  spesso entrano in contatto senza scandalizzarsi, dando vita ad una miscela musicale fresca, sperimentale ed innovativa, come il titolo Eureka lascia intendere.
L’evento è organizzato il collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Jesi, Ancona Jazz, il birrificio agricolo Bach di Fabriano e la Scuola Musicale Opus 1.
Ingresso aperto a tutti: ticket 12 €
Per allievi Opus1 e soci Marche jazz network  8 €
comunicati stampa
Precedente Furti in aziende e nella abitazioni, ricco il bottino Successivo Ascoli-Avellino 3-4, roba da non credere. Le foto