Donne in sella per l’autostima, le immagini delle ‘Valorose’ Babbo Natale

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Fano (Pesaro e Urbino) – Ottanta donne in sella, per far crescere la propria autostima. Accompagnate nell’impresa da una quarantina di uomini. In totale centoventi ciclisti con il cappellino di Babbo Natale calzato sopra il caschetto (FOTO), in un ciclotour da Fano a Fiorenzuola e ritorno. E’ partita alle 9.45 di ieri dalla Bike Station di Fano per andare a raccogliere in piazza del Popolo a Pesaro parte del gruppo (le Pantere Rosa) e tornare alle 13, la carovana delle donne del Ciclo Club Calcinelli. Belle, atletiche, sorridenti e natalizie le cicloamatrici che hanno unito l’utile al dilettevole nella Giornata mondiale dedicata all’autostima femminile. Un bel regalo di speranza nel Natale alle porte.

Si conclude così il 2015 “ciclistico” amatoriale del Ciclo Club Calcinelli, ricco di soddisfazione ed all’insegna di sano sport, sia nell’ambito del cicloturismo che agonistico nonché delle iniziative intraprese. Pochi giorni fa il tradizionale appuntamento di fine anno: una cena sociale in cui sono stati consegnati i riconoscimenti per i risultati ottenuti come società, premiata dall’Acsi per le varie partecipazioni a cicloturistiche, mtb, mediofondo, granfondo, e gare agonistiche che a livello personale: ciclista dell’anno, e premi ai ciclisti agonistici. Inoltre sono state assegnate delle targhe a tutti gli sponsor come ringraziamento del loro concreto ed importante supporto economico.

Sono stati annunciati i propositi per il 2016 con alcune iniziative di cui sarà la più importante e “fiore” all’occhiello la “Valorosa” manifestazione ciclistica rigorosamente con biciclette ed abbigliamento d’epoca che ha ottenuto una risonanza nazionale, con l’assegnazione di una tappa del Giro d’Italia d’epoca, unica nelle Marche.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Porto San Giorgio, assalto alle casseforti Furto da 40 mila euro da un imprenditore Successivo Natale, Menichelli incontra istituzioni