Doppia frattura per Morbidelli

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 20 agosto 2015 – Il suo bel campionato del mondo in Moto2, pieno di speranze e di aspettative potrebbe anche finire bruscamente qui, fra il gran premio di Brno di domenica scorsa e quello prossimo di Silverstone. Franco Morbidelli, pilota di Tavullia dell’Italtrans Racing Team, è caduto l’altra sera sulla famosa pista di cross di Monte Coralli, a pochi chilometri da Faenza, mentre si allenava probabilmente assieme a Valentino Rossi e agli altri piloti e compagni della VR46 Riders Academy.

«Franco Morbidelli ha riportato la frattura di tibia e perone della gamba destra – afferma una nota del suo team – in un incidente occorso in allenamento, in sella ad una moto da cross. E’ successo martedì sera; è stato operato oggi (ieri per chi legge, ndr) al reparto Ortopedia dell’Ospedale di Rimini. L’intervento, riuscito con successo, è stato effettuato dai dottori Giancarlo Lucidi e Alberto Morigi. A breve inizierà la terapia di riabilitazione; i tempi per una piena ripresa della attività agonistica saranno valutabili nell’arco di un paio di giorni». «Ci dispiace moltissimo. Oltre a tutto, l’incidente – dice Luigi Pansera a nome del team – avviene proprio in un periodo nel quale Franco stava rendendo al meglio; solo dieci giorni fa ha ottenuto il podio negli Stati Uniti e noi tutti eravamo certi di una progressione importante. In questo momento, ciò che ci interessa maggiormente è la sua salute. Siamo al suo fianco per aiutarlo in quelle che possono essere le necessità del momento e lo aspettiamo per affrontare assieme il finale di stagione».

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente L'Oroscopo di oggi gli astri del Borghigiano Successivo Falconara, altri liquami nel mare. Divieto revocato e subito rimesso