Droga, la polizia ‘assedia’ i Giardini Diaz. Tre arresti

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Macerata, 5 febbraio 2016 – Un’operazione anti-droga condotta dalla Questura di Macerata ha portato all’arresto di tre persone. Nel pomeriggio gli agenti con l’ausilio di personale della Scientifica hanno controllato le persone presenti in alcune agenzie di scommesse, trovando nei pressi dei locali un modesto quantitativo di marijuana.

Ma il colpo grosso lo hanno fatto ai Giardini Diaz: con un’operazione fulminea, grazie anche all’apporto dei rinforzi esterni, hanno letteralmente circondato il perimetro del principale parco cittadino: da subito è stata intercettata una ventenne australiana, in Italia per l’Erasmus, intenta a consumare una dose di marijuana. I piani, tuttavia, le sono stati rovinati perché i poliziotti l’hanno sorpresa alle spalle senza possibilità, per lei, di disfarsi dello stupefacente.

Cosa riuscita, invece, a due stranieri, un 22enne pakistano in Italia da due anni, e un 29enne afghano in territorio nazionale da un anno e mezzo, che hanno provato a darsela a gambe, sbarazzandosi di un etto di hashish. Ma sono stati acciuffati e tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Contemporaneamente, a Sforzacosta, nell’ambito della stessa operazione di polizia, gli uomini della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, in collaborazione con gli agenti delle “Volanti”, hanno perquisito un’abitazione all’interno della quale c’era un giovane di 19 anni con piccoli precedenti di polizia.

Nella circostanza, è stato trovato e sequestrato mezz’etto di hashish, un bilancino di precisione, alcune centinaia di euro ed altro materiale ritenuto utile per il proseguo delle indagini. Il giovane è stato tratto quindi in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e ristretto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. In totale quindi, nella giornata, tre sono stati gli arresti per detenzione ai fini di spaccio e sono stati sequestrati un etto e mezzo di hashish oltre ad un modesto quantitativo di marijuana.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Macerata, blitz antidroga della polizia Tre arresti ai Giardini e a Sforzacosta Successivo Intervista a Varani, Rai nella bufera "E' stato permesso di processare Lucia"