Due 17enne fanesi in passarella per Miss Mondo

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Fano, 13 giugno 2015 – Due fanesi a Miss Mondo Italia, il concorso da cui scaturirà la rappresentante tricolore alla finalissima che dovrà eleggere la più bella ragazza del pianeta 2015. Dal 30 maggio a Gallipoli (Le) è in svolgimento la fase nazionale della kermesse e proprio stasera ci sarà l’atto conclusivo, con due 17enni della Città della Fortuna ancora in gara, per altro le uniche marchigiane fra le finaliste. Si tratta di Rossella Fiorani, Miss Fano in carica; e di Federica Frioli, Miss Carnevale 2014. Entrambe hanno superato tre ‘passaggi giuria’ che hanno ridotto il numero delle pretendenti al successo da 130 a 50 e stasera a contendersi il titolo di ‘Miss Mondo Italia’ e altre 15 prestigiose fasce ci saranno anche loro. «E’ un’esperienza fantastica – racconta Rossella Fiorani al telefono da Gallipoli -. Dal 30 maggio ci sono stati ben tre ‘passaggi giuria’ e abbiamo fatto numerosi shooting fotografici in costume, in abito elegante ecc.

Oggi il momento clou, quello della proclamazione delle vincitrici del titolo e delle varie fasce. La serata sarà condotta da Paolo Ruffini e ci saranno molti ospiti, tra cui Martina Stoessel, protagonista della serie Tv ‘Violetta’». Diciassette anni e 8 mesi (ne compirà 18 il prossimo 21 ottobre), studentessa al Liceo Artistico di Pesaro, Rossella, dopo essersi laureata Miss Fano nell’agosto 2014, ha conquistato qualche settimana più tardi il premio Miss Formula Uno primeggiando nella fase provinciale del concorso Miss Motors Italia. Federica Frioli, 17 anni compiuti il 6 marzo scorso, ha appena concluso il quarto anno al Liceo Classico Nolfi di Fano e da circa 24 mesi alterna lo studio con le sfilate sulle passerelle di moda. «Non credevo di arrivare in finale – dice -, ma ormai siamo qui e ce la giochiamo». Per entrambe il tifo appassionato dei fanesi, ai quali non dispiacerebbe affatto avere una concittadina come rappresentante dell’Italia alla tappa conclusiva di Miss Mondo. 



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente S’invaghisce di una collega e quando viene respinto le manomette il computer Successivo Bracconaggio, due denunce. Una specie protetta come trofeo di caccia