Due ginnaste fabrianesi, Campionesse Italiane

PhotoGrid_1462137446273

Il Borghigiano il blog di Fabriano e delle Marche-
Al Pala D’Agata di Arezzo ha avuto luogo il Campionato Nazionale di Categoria di ginnastica ritmica e per la Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano il week-end rimarrà tra le pagine memorabili della società. Arezzo è già stata terra di conquista in altre occasione, per cui città fortunata per le ginnaste fabrianesi, che anche questa volta hanno lasciato un segno decisivo nelle classifiche finali.
Il Campionato di Categoria è partecipato da ginnaste tecnicamente molto complete in quanto debbono presentare esercizi con tutti gli attrezzi, per cui si tratta di una gara difficilissima che premia inevitabilmente i talenti migliori.
Si ritorna a casa con due ori, per cui con due nuove Campionesse Italiane della nostra città ed un ottimo bronzo.
Comincia Milena Baldassarri nelle Junior di Seconda Fascia. Milena è oramai ginnasta fissa della Nazionale Italiana e pur partendo con i favori del pronostico, ha tolto ogni dubbio alla giuria dando enormi distacchi alle concorrenti, destando un impressionante miglioramento che la nomina nuova Campionessa Italiana.
Gara molto più agguerrita per Sofia Raffaeli nelle Allieve di Seconda Fascia, che riesce con l’ ultimo esercizio alle clavette al sorpasso decisivo che la piazza al primo posto ed anche per lei il titolo di campionessa italiana.
Anche per Talisa Torretti, Allieve di Prima Fascia, gara tiratissima partecipata da diversi talenti nascenti, che la porta ad un rispettosissimo terzo posto, con qualche rammarico per delle imprecisioni in un esercizio.
La Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano è arrivata ad Arezzo con ben nove ginnaste con i seguenti piazzamenti, Allieve Prima Fascia tredicesima Nicole Baldoni, Junior Prima Fascia Gioia Tartaglia decima ed Irene Agostinelli quattordicesima, Junior di Seconda Fascia Alice Aiello ventesima, Chiara Sinibaldi ventunesima e Lavinia Muccini trentesima.
A questo campionato non ha partecipato Letizia Cicconcelli, in quanto ginnasta del Team Olimpico Nazionale.
La Ginnastica Fabriano con i risultati ottenuti è stata la società più premiata, a comprova della ottima scuola di ritmica, Accademia Nazionale dal 2015, diretta dalle allenatrici Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi.

Comunicato stampa

Precedente Il Borghigiano - Di chi è il compleanno?..... Successivo IL METEO DI OGGI A FABRIANO E NELLE MARCHE -by il Borghigiano-