E’ morto Adelio Pistelli, addio alla penna del volley

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ancona, 19 novembre 2015 – Il giornalismo marchigiano perde la penna del volley. All’età di 65 anni, è morto oggi Adelio Pistelli, dopo aver lungamente combattuto contra una malattia.

Per oltre 40 anni è stato corrispondente da Falconara-Ancona per il Carlino e il Corriere dello Sport. Le ultime collaborazioni con il Corriere Adriatico e il sito Lorenzo Dallari Volley.

I funerali si svolgeranno sabato 21 novembre alle 10 alla chiesa della Vergine del Rosario di Falconara. Il Sigim, il sindacato dei giornalisti marchigiani, ricorda Pistelli come “presenza fissa nelle grandi manifestazioni della pallavolo nazionale e internazionale, e punto di riferimento specie per le società del centro-sud Italia che oggi hanno compattamente testimoniato il proprio sincero cordoglio alla famiglia”.

Pistelli è stato anche autore di volumi su Vincenzo Guerini (ricordando gli anni al seguito dell’Ancona Calcio), su Samuele Papi, su Andrea Anastasi e sull’epopea del volley falconarese dal 1961 al 2011. Domenica su tutti i campi della Superlega e della serie A2 di volley sarà osservato un minuto di raccoglimento in suo ricordo. “Il Sigim si unisce al dolore di familiari e colleghi e ricorda la lunga militanza di Adelio tra i dirigenti dell’Ussi”.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle

Precedente Raggiunto accordo alla Best, meno esuberi Successivo Fabriano - Il Salotto del 20 novembre 2015 di Accademia dei Musici