E’ morto il mago delle scarpe, addio a Lucarini

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Tolentino, 17 dicembre 2015 – Intere generazioni di tolentinati sono cresciute sulle scarpe comprate nel suo negozio in via Filelfo, da bambini. Giorgio Lucarini, conosciuto come «Spadoni», dal nome dell’attività in cui ha lavorato per anni, prima della malattia, se n’è andato ieri all’età di 66 anni.

Lascia la moglie Gabriella, i figli Juri e Lara e i nipoti. Ieri in tantissimi, anche solo con un messaggio affettuoso, si sono stretti intorno alla sua famiglia. L’ultimo saluto è previsto per oggi, alle 15, nella collegiata di San Francesco. Giorgio partirà dall’obitorio dell’ospedale di Macerata dalle 14.30. Tanti i ricordi e le dediche sul web. «Come dimenticarlo?», scrive qualcuno. «Leggendario», «un pezzo di storia che se ne va», dicono altri.

Tutti hanno già nostalgia della sua gentilezza: accoglieva sempre i bimbi con un sorriso e un look che non passavano inosservati. Ciascuno pensa a quel paio di sandali con gli occhietti che, da piccolo, aveva sicuramente acquistato da lui.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Castelfidardo, tenta di buttarsi nel vuoto. Carabiniere le parla della Madonna e la salva Successivo Fabriano - Chiusura punto nascite, il vescovo scrive a Ceriscioli e alla Lorenzin