E’ morto Joe Vescovi, suonò anche con i Deep Purple

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
Il Carlino borghigiano

San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), 29 novembre 2014 – E’ morto la notte scorsa a San Benedetto, Joe Vescovi, musicista savonese che suonò anche con i Deep Purple. Aveva 65 anni.

Nella sua lunga carriera di artista affiancò anche Toto Cutugno. Pur meno famosa di compagini come la Premiata Forneria Marconi o il Banco del Mutuo Soccorso, la sua band The Trip aveva riscosso consensi di critica e pubblico, proprio grazie al suo virtuosismo.

Con la band aveva lavorato con Arvid Andersen, bassista inglese, William Gray, chitarrista pure lui inglese, Furio Chirico, batterista torinese, Pino Sinnone, altro batterista di fama nazionale.

Il periodo di massimo splendore del gruppo fu dal ’66 al ’74. Poi il gruppo tornò sulla scena nel 2010. Tantissimi i messaggi ricevuti dalla famiglia del tastiera. Il funerale sarà celebrato domani alle 15 a Grottammare ( Ascoli Piceno) nella chiesa di San Martino.  



 

Precedente ARCHEOLOGIA IN CHE SENSO? 3 Dicembre 2014 NUMANA Successivo Un Prato per tornare a correre: l’Ancona è in grazia Di Dio