E’ Natale anche a corso Cavour: ecco le luminarie

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Macerata, 14 dicembre 2014 – E’ Natale anche lungo corso Cavour. Dopo tante polemiche, la via che sembrava destinata a rimanere al buio si è improvvisamente illuminata sabato sera.

Una svolta che si è concretizzata grazie a un incontro convocato dal sindaco Romano Carancini, al quale hanno partecipato 37 commercianti. Non sono mancati momenti di tensione, ma alla fine è partita la verifica della disponibilità a partecipare alla spesa.

Il risultato ha portato alla certezza di poter pagare le luminarie, per le quali il Comune (come nelle altre zone della città) garantirà i costi dell’allaccio e del consumo di energia.

Non tutti pagheranno, e restano in piedi vecchie polemiche che non sono mancate anche in occasione della Notte dell’opera. A tal proposito, su Facebook, Elisa Bolognesi (titolare della scuola Multilingue e rappresentante di Confcommercio), commenta così: «Grazie a Romano Carancini per il personale interessamento alla questione. Spero con tutto il cuore che tutti contribuiranno a pagare le luminare in corso Cavour (non le paga l’Amministrazione, sia chiaro). Come detto durante la riunione potremmo rendere noti i nomi di coloro che hanno illuminato il Natale di una parte della città e far conoscere indirettamente i nomi di chi rema contro».



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Tifoso Ascoli cade da muretto e muore Successivo Doppio colpo ad Agugliano Vittima anche Arcangelo Battistoni