Elezioni comunali: scende in campo il gruppo Di Ruscio

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Fermo, 20 febbraio 2015 – Nasce nelle Marche e nel Fermano un nuovo partito, i ‘Popolari liberi e forti’, un gruppo che parla di un forte rinnovamento a partire dall’esempio e dagli insegnamenti di don Luigi Sturzo. Nella Marche il referente sarà Saturnino Di Ruscio, già sindaco di Fermo, che ha annunciato ieri: «Parteciperemo alle elezioni regionali, ma anche alle elezioni comunali a Fermo, e se ci siamo andiamo per vincere. Abbiamo aperti tanti discorsi con diversi gruppi politici delle Marche. Entro dieci giorni saremo in grado di parlare di nomi».

Commenta anche la crisi fermana, «finita in maniera ingloriosa dentro lo studio di un notaio, neppure in Consiglio comunale. Qui gli errori sono stati tanti, in realtà è mancato un progetto politico e ci sono fazioni in lotta». «Quello che è certo è che non si amministra un Comune senza avere determinate competenze, non ci si può improvvisare più – aggiunge –. Io se non avessi conosciuto a fondo la macchina amministrativa, mi sarei trovato in difficoltà, semmai ho pagato l’inesperienza in politica. Continuano a calunniare un ex sindaco che in quanto dipendente comunale non poteva difendersi, scaricando su chi c’era prima colpa che non esistono».

Angelica Malvatani



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Tentano furto di jeans, ma il furgone per la fuga non va in moto Successivo Fabriano - Cercavano di rubare all'interno di un furgone, denunciati in tre