Elezioni regionali Marche, segui lo spoglio in diretta / VIDEO

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ancona, 31 maggio 2015 – I marchigiani hanno scelto chi li governerà per i prossimi cinque anni. Alle 23 si sono chiuse le operazioni di voto per le elezioni regionali 2015 ed è in corso lo spoglio delle schede.

Cinque i candidati per la regione con Gian Mario Spacca, governatore uscente, che per la sua terza candidatura ha deciso di cambiare casacca. Nato politicamente nelle file del Pd, è sostenuto dalla lista Marche 2020, ma anche da Forza Italia e DC. Per il centrosinistra invece c’è Luca Ceriscioli del Partito Democratico, appoggiato anche da Popolari Marche-Udc e Uniti per le Marche. Il Movimento 5 Stelle propone Gianni Maggi.

In lizza figurano anche Edoardo Mentrasti, sostenuto da Altre Marche-Sinistra Unita, che unisce Sel, Rifondazione Comunista, PCdI e Altra Europa con Tsipras, e infine Francesco Acquaroli, che viene supportato da Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale e Lega Nord. 

 

La diretta streaming dello spoglio dalla sede della Regione Marche

 



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle

Precedente Regionali, elettrice fotografa scheda Successivo San Benedetto, porto pericoloso Pronte a scattare ​le nuove regole