Elicottero precipitato, aperto un fascicolo per lesioni colpose

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ascoli Piceno, 29 giugno 2015 – Il sostituto procuratore di Ascoli Piceno, Lorenzo Destro, ha aperto un fascicolo sull’incidente di ieri a Colle San Giacomo, dove un elicottero è precipitato (foto) e i due occupanti (il pilota Giampaolo Damiani, titolare di Radio Domani, e la passeggera, Alessia Morelli, 29enne originaria di Roma e residente a Teramo) sono rimasti leggermente feriti. L’ipotesi di reato è lesioni colpose.

Il velivolo, un Robinson 22, è caduto in fase di atterraggio durante la cronoscalata automobilistica Coppa Paolino Teodori. Damiani e la Morelli stavano realizzando un servizio giornalistico sulla corsa per l’emittente di San Benedetto di cui Damiani è titolare. Il fascicolo è a carico di ignoti, in attesa di accertare se all’origine dell’incidente ci sia un errore umano o un problema tecnico del velivolo. L’incidente è avvenuto verso le 12.30 nei pressi della stazione della seggiovia che collega Colle San Giacomo a Monte Piselli, nel territorio di Valle Castellana (Teramo). 

La competenza sull’area è della Procura di Ascoli, che ha disposto il sequestro dell’elicottero, attualmente custodito presso la caserma dei carabinieri di Teramo. 

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente San Benedetto, trans ucciso dal treno la salma di Josè partirà per il Brasile Successivo Regione utilizzerà personale Province