Elisa Del Prete alla Mariah Carey: le foto della finale

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 29 novembre 2015 – Elisa Del Prete si è esibita per l’ultima volta sul palco di «Ti lascio una canzone», ieri sabato sera in diretta su Rai Uno, per la puntata finale (FOTO) del talent-show condotto da Antonella Clerici su Rai Uno: la tredicenne cantante di Montelabbate, sabato 28 novembre, ha interpretato «Per chi», versione italiana della celebre «Without You» di Mariah Carey, nell’ultima gara canora che ha visto sfidarsi dieci giovani finalisti.

A ciascuno dei dieci giovani cantanti è stata assegnata, per l’ultima esibizione, una delle nove canzoni che hanno vinto le precedenti nove puntate e una decima canzone, «C’era un ragazzo» di Gianni Morandi, che è stata «ripescata» all’unanimità dalla giuria in studio tra quelle interpretate dai giovani cantanti in questa edizione. Per la gara finale, ad Elisa è stata assegnata «Per chi», la canzone vincitrice della scorsa puntata di sabato 21 novembre, quando ad interpretarla era stata Valentina Critelli, di nove anni, che proprio sabato ieri sera è stata proclamata vincitrice di questa ottava edizione del talent- show con la canzone «I will always love you».

Sabato, comunque, Elisa ha ottenuto un risultato importante, posizionandosi nella parte medio-alta della classifica: infatti, dalla prima votazione a cura della giuria, la giovane cantante di Montelabbate ha ottenuto la votazione 40, mentre al primo posto si sono posizionati tre finalisti ex aequo con votazione 43 e l’ultimo in classifica aveva raggiunto votazione 33. L’interpretazione della canzone «Per chi» proposta da Elisa è stata alquanto originale perché, dopo aver cantato la versione italiana della celebre canzone di Maria Carey, ha concluso la sua esibizione proprio cantando una strofa del testo in in inglese.

Quindi al termine della sua esibizione, Elisa Del Prete, ha ricevuto un «attestato per l’intensità emotiva»: a consegnarglielo è stata la cantante Chiara, una dei quattro giurati della trasmissione, a nome di tutta la giuria composta anche da Fabrizio Frizzi, Lorella Cuccarini e Massimiliano Pani. Chiara le ha fatto tanti complimenti e le ha spiegato che: «Questo attestato è per l’intensità che hai sempre messo nel cantare i testi delle canzoni e poi mi sei sempre piaciuta per come canti i toni bassi».

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Panico in superstrada, auto fa 15 km contromano Successivo Civitanova, ferito il portiere dei rossoblù In ospedale per uno scontro di gioco