Elisa Del Prete incanta con ‘Insieme a te non ci sto più’ e "pareggia"

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 8 novembre 2015 – Un altro brano d’autore per Elisa Del Prete: sabato sera, nella nona puntata di Ti lascio una canzone in diretta su Rai Uno, la cantante tredicenne di Montelabbate ha interpretato ‘Insieme a te non ci sto più’, canzone portata al successo nel 1968 da Caterina Caselli, che ha come autori Paolo Conte e Michele Virano con testo di Vito Pallavicini. Come ormai riconosciuto più volte dai quattro componenti della giuria in studio Fabrizio Frizzi, Chiara, Lorella Cuccarini e Massimiliano Pani, Elisa si è distinta per riuscire a dare una propria interpretazione delle canzoni assegnatele, toccando tutte le sfumature delle note. Intanto, prima di cantare, Elisa ha ricordato che il suo amico Edoardo è molto contento per lei e lo è stato ancora di più quando «è uscito sul giornale» (il riferimento è all’intervista ad Elisa pubblicata ieri sabato 7 novembre sul Carlino Pesaro, ndr.), mentre, subito dopo la sua esibizione, ha salutato «nonno Venerino, soprannominato Rino, che è uscito dall’ospedale».

In gara contro Elisa si è esibito un concorrente altrettanto bravo, Aldo Pio Nappo, che ha cantato uno dei brani più amati di Julio Iglesias, Se mi lasci non vale, accompagnato da una simpatica e colorata coreografia, dopo aver cantato insieme a Massimo Ranieri, ospite d’onore in studio pochi minuti prima, un suo grande e storico successo.

Al termine delle esibizioni di Elisa e Aldo, la giuria ha decretato la parità, ovvero una preferenza al 50% per entrambi, con stupore della conduttrice Antonella Clerici che ha commentato: «E’ la prima volta che succede a Ti lascio una canzone». Fabrizio Frizzi ha ribadito la sua preferenza per Elisa: «Mi piace molto il suo modo di cantare delicato, molto personale con continui cambi di registro, con cui ha interpretato questa canzone della Caselli scritta in stato di grazia». Quindi Chiara ha precisato: «Elisa è bravissima, lo è sempre stata, ma questa volta do la mia preferenza a Nappo», così come Lorella Cuccarini ha preferito Se mi lasci non vale, perché è una canzone che ha molto amato. «Questa è la «serata Nappo» _ ha evidenziato Massimiliano Pani _ ma io ho dato un pochino di preferenza ad Elisa».

Subito dopo, però, il responso del televoto ha fatto crescere la preferenza in percentuale per Aldo Pio Nappo. Per Elisa, quindi, sì è confermato, per il terzo sabato consecutivo, lo «scoglio» del televoto, che contrasta con gli apprezzamenti della giuria che stavolta aveva decretato un «testa a testa» fra i due giovani concorrenti. Ai fans di Elisa non resta che aspettare la prossima gara della giovane cantante e sostenerla al televoto - tramite telefonata con il telefono fisso o via sms ai numeri comunicati dalla Clerici -, nei pochi minuti dell’interpretazione della canzone.

 

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle

Precedente Spara ai genitori della fidanzata "Volevo chiarire, non uccidere" Successivo Ancona, domani attracca il Maestrale Tutti a bordo per una visita unica