Elisa Del Prete insegue il sogno a ‘Ti lascio una canzone’

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Montelabbate (Pesaro Urbino), 22 settembre 2015 – Elisa Del Prete, 13 anni, studentessa di Montelabbate, ha interpretato «Vivimi», un successo di Laura Pausini, sabato 19 settembre, sul palco della trasmissione di Rai Uno «Ti lascio una canzone» condotto da Antonella Clerici (FOTO).

Nella seconda puntata del talent - show che negli anni passati ha scoperto e lanciato giovani interpreti, tra i quali i tre cantanti che hanno poi dato vita a «Il «Volo» -, la giovane cantante Elisa Del Prete ha interpretato il noto brano della Pausini, in un crescendo molto emozionante, davanti alla giuria in studio, composta da Lorella Cuccarini, la cantante Chiara, Fabrizio Frizzi e Massimiliano Pani.

Elisa, frequenta la terza media nella scuola media «Gioachino Rossini» di Montelabbate si è esibita dal vivo in diretta tv, applaudita dal pubblico presente, tra cui sedevano anche i due genitori Alessandro e Daniela del Prete. Elisa si è trovata ad esibirsi in gara contro il gruppo musicale «Made in Italy», band che ha interpretato un successo degli «One Direction»: alla giovane cantante di Montelabbate sono andate le preferenze dei quattro componenti della giuria, ma il giovane gruppo ha superato il confronto canoro grazie alla prevalenza di preferenze del televoto, che è stato determinante. Comunque Elisa è tuttora una delle partecipanti del talent show canoro di Rai Uno condotto dalla Clerici.

A cantare sui palcoscenici Elisa è abituata fin da piccola, ma il palco della prima serata di Rai Uno, suscita un’emozione fortissima. Il primo concorso a cui ha partecipato, all’età di otto anni, è stato il premio «Mia Martini», nel 2011 a Bagnara Calabra, nel quale si è classificata al secondo posto nella sezione «Una voce per Mimì» e poi ne sono seguiti altri, nelle Marche e in Romagna. Per ben due anni, nel 2014 e 2015, Elisa Del Prete ha vinto il concorso canoro Festival Gallo D’oro, quest’anno interprerando la canzone «Caruso». Intanto dal 2010 segue lezioni di canto dalla docente Valeria Visconti nell’accademia di canto «Zero Crossing» a Pesaro.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Vola da un’impalcatura, è grave un operaio Successivo Ancona, vola da un'impalcatura Atterra l'eliambulanza, operaio è grave