Elisa Del Prete vince la sfida da Antonella Clerici

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 11 ottobre 2015 – Sulle note struggenti di ‘Quando’ di Pino Daniele, sabato sera Elisa Del Prete ha convinto la giuria e il televoto di Ti lascio una canzone, il talent show di Rai Uno condotto da Antonella Clerici.

La giovane cantante di Montelabbate, studentessa di 13 anni, per la prima volta si è esibita in un duetto con Marco Boni, un altro giovane concorrente, vincendo la gara canora contro il trio femminile Little Girls che hanno cantato ‘Il più grande spettacolo dopo il Big Bang’, uno dei successi di Jovanotti.

I due giovani cantanti hanno interpretato, con dolcezza e partecipazione, ‘Quando’, la canzone di Pino Daniele scritta per l’amico Massimo Troisi, come colonna sonora del suo film «Speravo fosse amore invece era un calesse» (1991) diretto e interpretato dall’attore napoletano insieme a Francesca Neri.

La loro delicata interpretazione ha colpito i quattro giurati in studio e il pubblico da casa che li ha preferiti al televoto con il 55,98% rispetto all’esibizione del trio Little Girls.

«Marco ed Elisa, bravissimi, avete interpretato il brano di Pino Daniele con grande emozione» è stato il primo commento espresso da Lorella Cuccarini. Ai complimenti si è unita anche la cantante Chiara dalla giuria: «Avete interpretato una versione di Quando, veramente romantica, che piace anche a chi finge di non essere romantico».

Massimiliano Pani ha quindi lodato l’interpretazione di Elisa e Marco, perché «sono riusciti a far loro il successo di Pino Daniele». «E’ una canzone difficile da interpretare – ha fatto quindi notare Fabrizio Frizzi – ma voi, Elisa e Marco, lo avete fatto con delicatezza e rispetto».

Tra il pubblico in studio ad applaudire Elisa c’erano i suoi genitori, Alessandro e Daniela Del Prete, mentre la sorella maggiore Elena le aveva inviato un videomessaggio da casa, particolarmente emozionante.

Infine Elisa Del Prete è risalita sul palco, poco dopo, per intonare insieme ai Ricchi e Poveri, una delle loro canzoni di successo. Gran finale, tutto insiemi per un selfie con Antonella Clerici ed I Ricchi e Poveri.

di Benedetta Andreoli

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente I proprietari escono, i ladri entrano: bottino da 20mila euro Successivo Ladri in appartamento. Entrano dalla finestra e scappano con l'oro