Emanuela Canestrini è la nuova responsabile della squadra volante della polizia

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 24 agosto 2015 – Nuovi arrivi nei ruoli chiave della questura. E’ stata presentata stamani la nuova responsabile della squadra volante. E’ la vicequestore Emanuela Canestrini, romana, già responsabile al Quirinale della scorta di polizia ai Capi di Stato fin dalla presidenza Ciampi, passando per il presidente Napolitano e fino a qualche giorno fa del presidente Mattarella. Il trasferimento della vicequestore Canestrini a Pesaro è dovuto alla singolare coincidenza che sia la moglie dell’attuale comandante provinciale dei carabinieri colonnello Marco Filoni. Dunque, si è guardata di buon occhio anche dalle gerarchie la sinergia di fatto nella stessa città tra ufficiali e dirigenti di forze di polizia diverse.

Ma al di là degli aspetti personali, la vicequestore Canestrini si è augurata di trovare nella collaborazione dei cittadini un valido aiuto per garantire il rispetto della legge. “E’ certo – ha spiegato – che faremo di tutto per essere presenti in ogni situazione di pericolo per assicurare la sicurezza dei cittadini e per contrastare le azioni dei malviventi, ma so che l’apporto della gente rappresenta l’elemento in più per avere pieno successo nella difesa del territorio da ogni forma di prevaricazione”.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Carabinieri alla discoteca Baxster: sospesa l’attività, maxi multa di 20mila euro Successivo Fabriano, lo riduce in fin di vita a botte, polacco arrestato per tentato omicidio