Etilometro, due patenti ritirate a operai per troppo alcol

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Tolentino (Macerata), 27 aprile 2015 – Intensificati i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Tolentino per la prevenzione degli incidenti stradali nel fine settimana causati dall’uso eccessivo di bevande alcoliche.

La presenza sulle strade nelle ore notturne dei militari nell’ultimo week-end, si è rivelato sicuramente proficuo sul piano della prevenzione. Infatti, il bilancio complessivo è stato positivo, non essendosi verificati incidenti riconducibili all’alcol. Anche il numero delle infrazione per guida in stato di ebbrezza è stato modesto, ma non per questo non preoccupante, anche per il livello alcolemico accertato. Due le patenti ritirate la scorsa notte: a un operaio di 47 anni di Belforte del Chienti l’etilometro segnava 2,66 grammi/litro; ad un secondo operaio 34enne di Apiro, è stato accertato un livello di alcol nel sangue di 1,5 gr/l. Entrambi dovranno fare a meno di guidare per circa sei mesi.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle

Precedente Cantiano, sfida all'ultima pagnotta in abbinamento con vini e birre Successivo Fabriano - Gli agricoltori: "Troppi cinghiali rovinano i raccolti"